A marzo 2024 abbiamo attivato sulla piattaforma Rete del Dono il primo crowdfunding della nostra associazione.

Fino a oggi sono stati donati 489€, circa un quarto dell’obiettivo finale, da coloro che credono nella nostra attività di volontariato medico e si impegnano in prima persona per sostenerla.

Donk Humanitarian Medicine odv è attiva dal 2012, nel tempo abbiamo effettuato oltre 15.000 visite e assistito persone fragili, indigenti, senzatetto e coloro che, per diversi motivi, hanno difficoltà ad accedere al Sistema sanitario nazionale. 

Spesso chi arriva negli ambulatori presenta ferite fisiche, ma anche disturbi che riguardano la sfera emotiva e psicologica dovuti alle condizioni di emergenza in cui vivono o alle esperienze traumatiche vissute in passato.

Per i nostri medici e infermieri volontari è indispensabile essere formati e pronti a rispondere alle esigenze di queste persone offrendo un supporto che abbraccia più ambiti grazie all’aiuto di figure esperte. 

Donk HM odv si prende cura anche dei più piccoli e del loro supporto psicologico mettendo a disposizione dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) uno psicologo ed un mediatore culturale, che si occupano dei disturbi post traumatici, di malesseri sviluppati quali depressione ed ansia tenendo conto della lingua e degli aspetti culturali della persona.

Il crowdfunding è attivo fino al 31 maggio 2024, c’è ancora un mese per poter raggiungere l’obiettivo. Sostieni anche tu la formazione dei medici, infermieri e volontari di Donk HM odv e il supporto psicologico dei MSNA.

Vai al alla raccolta fondi: https://bit.ly/Donk-Offri-assistenza-medica