Report 2022
Donk Humanitarian Medicine odv opera principalmente sul territorio del Friuli Venezia Giulia, ma supporta anche progetti internazionali finalizzati alla cura e alla tutela della salute. L’opera dell’Associazione è articolata in diverse attività che riguardano l’assistenza sanitaria, la promozione dei valori del volontariato e della diffusione della cultura di pace, solidarietà e dei diritti umani.
L’attività dei volontari di Donk Humanitarian Medicine odv negli 8 ambulatori aperti 5 giorni su 7 a settimana e con il consulto telefonico 7/7, da un lato, è un punto di riferimento per indigenti e per migranti che necessitano cure mediche ma che non hanno accesso al Sistema Sanitario Nazionale, e dall’altro permette di alleviare la pressione sui servizi territoriali di emergenza utilizzati da tutta la comunità.
Donk Humanitarian Medicine odv racconta l’attività dell’Associazione attraverso la pubblicazione di un report che riassume l’attività, l’impegno, i progetti e le iniziative diffuse sul territorio.