I VOLONTARI

“Non c’è modo in cui io da solo possa salvare il mondo,
ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci”

DonK HM opera grazie a 70 volontari, prevalentemente medici, infermieri e operatori del sistema sanitario ma non solo, che con impegno e dedizione svolgono la loro funzione di aiuto sulla base delle loro diverse formazioni, professionalità e disponibilità, negli ambiti di attività di cura e assistenza sanitaria, formazione, organizzazione e logistica, raccolta fondi, amministrazione e contabilità, comunicazione e ufficio stampa.

DIVENTA VOLONTARIO

DonK HM è lieta di poter avere il supporto di nuovi volontari.

Chi volesse dare il proprio aiuto può scrivere un’email o telefonare ai nostri recapiti per fissare un incontro in cui conoscerci reciprocamente.

Quant’è l’impegno richiesto ad un volontario di DonK?

Ogni volontario è attivo secondo le proprie disponibilità di tempo e in base ai propri interessi e alle proprie motivazioni.

Se vuoi diventare volontario scrivi a segreteria@donkhm.org

DONK HM ODV E SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

In Donk Humanitarian Medicine odv il tempo che i volontari mettono a disposizione della comunità rappresenta il motore che ci permette di realizzare tutte le attività a favore delle persone che non possono accedere ai servizi di assistenza e cure mediche del Sistema Sanitario Nazionale.

Anche i volontari che aderiscono al Servizio Civile Universale possono collaborare con la nostra Associazione ed essere coinvolti nelle nostre attività come “HELP – L’ambulatorio per tutti”, il progetto che promuove il diritto alla salute e all’inclusione sociale delle categorie fragili (senza tetto, indigenti, migranti, minori stranieri non accompagnati, …).

Per conoscere i requisiti per la candidatura, segui il link