Martedì 18 aprile è stata una giornata ricca di emozioni per la nostra Associazione. Mentre a Trieste era in corso il concerto di solidarietà, la nostra volontaria Giovanna Cornelio è andata a Torino a ritirare il premio “Persona e Comunità” che ci è stato assegnato dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

L’obiettivo di questo Premio, aperto alle Pubbliche Amministrazioni e alle organizzazioni di volontariato, è di valorizzare e diffondere le esperienze che mettono in primo piano lo sviluppo, il benessere e la cura della persona.

Riconoscimenti come questo testimoniano che siamo sulla giusta strada e che, grazie all’azione quotidiana dei nostri volontari, ad esempio con il progetto quotidiano “HELP – L’ambulatorio per tutti”, aiutiamo tutti coloro che non hanno accesso all’assistenza medica e dunque non possono godere del diritto alla salute. 

“HELP – L’ambulatorio per tutti” è stato realizzato anche grazie al finanziamento da parte dell’8×1000 della Chiesa Valdese, che ringraziamo per il sostegno.