L’impegno di Donk Humanitarian Medicine odv è continuativo. Infatti, ogni giorno i nostri medici e infermieri volontari offrono assistenza sanitaria gratuita all’interno degli ambulatori e sono un punto di riferimento per le persone fragili, per i migranti e per gli indigenti. 

 Le nostre attività sono articolate in diverse azioni che riguardano non solo lassistenza sanitaria, ma anche: 

  • la formazione gratuita online grazie al nuovo portale di telemedicina “Donk Network” per operatori, volontari, personale sanitario e parasanitario impegnati nell’ambito dell’accoglienza sia degli adulti sia dei minori stranieri non accompagnati
  • la reperibilità telefonica quotidiana e le riunioni periodiche aperte agli operatori delle strutture di accoglienza del territorio regionale;
  • la promozione delle attività che permettono la diffusione della cultura di pace, dei concetti di volontariato, di solidarietà e di rispetto dei diritti umani. 

Puoi conoscere più in dettaglio tutti i progetti qui: https://lnx.donkhm.org/progetti-donk-hm-associazione/

Donk Humanitarian Medicine odv compie dieci anni di attività e tutto questo è stato possibile grazie al sostegno di privati, aziende, enti e fondazioni che hanno creduto e che credono continuano a credere nel nostro progetto. 

Puoi sostenere anche tu le nostre attività donando il tuo 5×1000.

Aiuterai, senza costi aggiuntivi per te, i nostri medici e infermieri volontari a offrire l’assistenza sanitaria gratuita a tutte le persone alle quali non è garantito l’accesso alle cure mediche. 

Aderire è semplice: nel modello della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, CU, 730), firma nel riquadro di pertinenza delle onlus (il primo in alto a sinistra) e specifica il nostro codice fiscale nello spazio sotto la firma.

Il codice fiscale da inserire è 90133540329. 

 Aiutaci ad aiutare.