Anche quest’anno ci sarà la possibilità di fare domanda per il Servizio Civile Universale con DonK HM. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023 utilizzando unicamente la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

I ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni che diventeranno operatori volontari di servizio civile con DonK HM saranno coinvolti nel progetto “Help – L’ambulatorio per tutti” che mira a offrire assistenza sanitaria e orientamento per l’accesso di tutti alle prestazioni del Servizio Sanitario, promuovendo in questo modo il diritto alla salute e all’inclusione sociale anche delle categorie ritenute fragili.

La sede per queste attività si dividerà tra:

  • via Besenghi, 16 – Trieste – sede operativa dell’associazione;

  • strada e centri di accoglienza a Trieste e provincia, zona di frontiera con la Slovenia.

La durata del progetto è di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e un contributo mensile pari a 444,30€. 

I giovani volontari saranno coinvolti in attività di coordinamento e comunicazione, nella predisposizione delle schede di monitoraggio, nell’affiancamento degli operatori sanitari e tanto altro ancora. Tutti i dettagli sono consultabili nel seguente bando >> https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/103877.pdf