Sabato 2 marzo a Torino si è tenuta la 4^ edizione del Non Profit Women Camp dal titolo “Reattive”. L’evento è dedicato alle donne che lavorano nel Terzo Settore ed è pensato per condividere riflessioni, analisi e percorsi, per conoscersi di persona e fare networking. 

Gloria Salmaso ha avuto il piacere di partecipare in rappresentanza di Donk Humanitarian Medicine odv e ha commentato così la sua esperienza:  

“Sul palco sono salite speaker di alto livello con l’obiettivo di arricchire, ispirare e rendere più consapevoli le donne che lavorano nel Terzo Settore. I temi toccati sono stati molteplici: dai diversi impieghi dell’intelligenza artificiale alla raccolta e protezione dei dati personali, dagli aspetti tecnici dei contratti lavorativi all’arte della negoziazione passando per l’attivismo e l’impegno sociale in prima linea. 

L’intervento che mi ha maggiormente colpito è stato, quello di Valeria Taurino, direttrice di SOS Méditerranée, che ha spiegato al pubblico l’importanza di essere una leader che lavora in team, ha parlato di se stessa ma anche di colleghe di rilievo con le quali ha portato avanti progetti e attività che hanno permesso di salvare innumerevoli vite in mare”.

Condividiamo il link diretto al sito del Non Profit Women Camp: https://nonprofitwomen.camp/