Donk Network è la piattaforma e-Learning creata da DonK Humanitarian Medicine odv grazie al contributo della della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (con il contributo della Regione F.V.G., art. 8, commi da 31 a 33bis, della L.R. 24/2019)

Questo spazio di formazione a distanza ha l’obiettivo di mettere a disposizione di chi si occupa di volontariato, di medicina umanitaria, medicina di strada e di accoglienza, dei corsi ad accesso gratuito in risposta all’esigenza di fronteggiare situazioni che possono richiedere conoscenze più approfondite e in campi diversi. 

I corsi gratuiti sono fruibili in modalità asincrona all’interno della piattaforma e-Learning Donk Network previa registrazione al portale.

I moduli riguardano i temi della mediazione culturale, del supporto alle persone che manifestano disordini post-traumatici, dell’uso corretto del teleconsulto e delle cure transfrontaliere. I relatori sono professionisti esperti nell’ambito degli argomenti trattati. 

Nello specifico sono già online:

  • Mediazione dei conflitti in ambito sanitario – La mediazione culturale. A cura di: Matteo Bonin.
  • Formazione sul corretto uso del Teleconsulto per garantire l’assistenza 7/7 – 24/24. A cura di: Mirko Montecchiani.
  • Formazione sui Disordini post traumatici, loro identificazione e buone pratiche per un corretto supporto al paziente. A cura di: Luca Burigana.
  • Formazione sulle cure transfrontaliere. A cura di: Francesco Zanuttin.

Per approfondimenti e iscrizioni: https://www.donkhm.network/

Per informazioni: segreteria@donkhm.org