54837047 Con DonK HM per il servizio civile universale | DONK HM

IL PROGETTO “HELP – L’AMBULATORIO PER TUTTI” INSERITO NELLE PROPOSTE PER I GIOVANI CHE VOGLIONO ADERIRE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

DonK Humanitarian Medicine e Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia hanno inserito il progetto “HELP – l’ambulatorio per tutti” all’interno del nuovo bando di Servizio Civile Universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

 

Quattro i posti a disposizione, a partire dalla prossima primavera: i volontari in servizio civile saranno coinvolti nell’offrire assistenza sanitaria e orientamento per l’accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Inserito nell’ambito del programma “Comunità solidali”, il “Progetto HELP – L’ambulatorio per tutti” mira a promuovere il diritto alla salute e all’inclusione sociale anche delle categorie ritenute fragili, come i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria, i minori stranieri non accompagnati e altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale.

Qui il bando completo, mentre la domanda va inviata attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando lo SPID entro le 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Per informazioni contattare:

DonK HM: telefono 351 757 0753 (anche WhatsApp e Telegram); email info@donkhm.org

Arci Servizio Civile FVG: telefono 040 761683; email friuliveneziagiulia@ascmail.it

 

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo – Sofocle