Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Immigrazione, il nostro presidente, Stefano Bardari, è stato ospite di Buongiorno Regione FVG. Durante l’intervista ha trattato diversi temi cruciali per l’associazione, come il valore del volontariato medico e il suo impatto positivo sia sulle persone assistite che sulla comunità.
Ha ricordato le vittime dell’immigrazione e l’importanza di individuare servizi collegati all’assistenza medica per rispondere ai bisogni delle persone indigenti, con particolare riferimento al servizio di supporto psicologico attivato da Donk HM ODV da un anno a questa parte.
Stefano ha sottolineato come l’impegno quotidiano dei volontari e delle volontarie sia fondamentale per garantire un aiuto concreto e immediato a chi si trova in difficoltà. L’intervista ha messo in evidenza anche il ruolo di Donk HM ODV e come tra le associazioni di volontariato sia importante “fare rete” e collaborare per estendere il supporto alle categorie più fragili.
Ringraziamo TGR Friuli Venezia Giulia per aver dedicato spazio a questi temi, cruciali per il nostro presente e per promuovere una società più equa e solidale.
La puntata completa è disponibile a questo link (l’intervista a Stefano Bardari inizia al minuto 19.15): https://www.rainews.it/tgr/fvg/notiziari/video/2024/10/Buongiorno-Regione-Friuli-Venezia-GIulia-del-03102024-3a0d2ac6-8d00-4376-8360-55e3886290f9.html