Con un programma d’eccezione che ha visto coinvolti numerosi artisti e performer del territorio regionale, martedì 18 aprile è andato in scena il concerto-evento Solidarietà in Musica al Politeama Rossetti. 

Una stata una serata ricca di tante emozioni, nella quale l’arte ha incontrato i valori della condivisione e della beneficenza: il ricavato è stato devoluto a favore delle popolazioni di Siria e Turchia nell’ambito di un progetto che ci vede coinvolti assieme a Maram Foundation e HOPE for. 

Ad aprire l’evento sono intervenute: 

– Irene Antonione di d’AIMeS Organizzazione Eventi

– Linda Rei per DonK HM

– Cristina Santin che ha curato, assieme a Ilaria Zanetti, la parte musicale dello spettacolo.

La serata è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diverse persone ed enti che hanno lavorato per la riuscita dell’evento.

Una menzione speciale va al Comune di Trieste per la co-organizzazione, in particolare all’Assessorato alla salute e alle politiche sociali guidato fino a qualche giorno fa da Carlo Grilli, al Politeama – Il Rossetti e in particolare al Presidente Francesco Granbassi.

Grazie anche a tutti coloro che hanno collaborato pro bono per la riuscita dell’iniziativa: d’AIMeS Organizzazione Eventi, UWC Adriatic, le direttrici artistiche Irene Antonione e Ilaria Zanetti, lo Studio Sandrinelli, Marta Vuch e tutti i volontari di DonK Humanitarian Medicine ODV.

Ringraziamo tutti gli artisti che si sono susseguiti sul palco per dare vita a Solidarietà in musica: Daniela Mazzuccato, Max Renè Cosotti, Andrea Binetti, Isabella Comand, Maria Giovanna Michelini, Selma Pasternak, Adriana Tomšić, Federica Vinci, Ilaria Zanetti, Stefania Seculin, Leonardo Zannier, Francesca Bergamasco, Luca Brotto, Elena Caineri, Marzia Postogna, Alessio Colautti, Elke Burul, Francesco Cevaro, Valentino Pagliei, Chia Sultan Ahmed, Eduardo Contizanetti, Corrado Gulin, Eleonora Lana, Ghenadie Rotari, Alessandra Sagelli, Cristina Santin, Martina Seleni, Toni Kozina, Valentina Vargiu, Maria Bruna Rotunno e gli allievi del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.