54837047 Mostra fotografica alla “Feltrinelli” di Trieste | DONK HM

Dallo scorso 9 maggio all’interno della libreria la Feltrinelli Libri e Musica in Via Mazzini, 39 a Trieste è allestita la mostra dal titolo “Contatto”. 

Una selezione di 12 scatti a opera dei giovani fotografi Filippo Gobbato e Teresa Bucca nei centri di prima accoglienza in cui operano i volontari di DonK HM e vuole sottolineare l’importanza del tatto e della gestualità nel rapporto medico – paziente, in particolare quando ci si trova a interagire in situazioni non convenzionali, ovvero in piena pandemia all’interno di strutture protette e con barriere linguistiche importanti. 

Un invito a chiedersi, per ognuno di noi, cosa significhi il contatto umano, specialmente in un periodo di distanziamento forzato come quello vissuto da oltre un anno.  Un invito a sostenere chi ogni giorno mette a disposizione la propria professionalità anche per coloro che sono “invisibili” ma bisognosi si cure, sia fisiche sia emotive.

Un ringraziamento particolare va a Marco Massimiliani, direttore del negozio laFeltrinelli a Trieste che ospita questa mostra ancora per tutto il mese di luglio.