Il 19 maggio alla Bottega del Mondo – Senza Confini Brez Meja di Trieste il nostro medico volontario Michele Carraro ha partecipato assieme a ICS (Consorzio Italiano Solidarietà), Mediterranea Saving Humans e Linea d’Ombra all’evento “Migrazioni: nessuna emergenza. Facciamo chiarezza, non allarmismo”. 

Michele ha raccontato la storia della nostra Associazione e l’evoluzione dell’attività prima e dopo la pandemia, la presenza continuativa sul territorio triestino grazie al progetto HELP – L’ambulatorio per tutti (che garantisce l’assistenza medica gratuita per gli indigenti e i migranti) e i nuovi progetti come Donky – L’ambulatorio mobile di Donk Humanitarian Medicine odv. 

È stata un’occasione importante per far conoscere l’azione quotidiana delle singole Associazioni, ma anche per rispondere alle domande del pubblico dando diversi punti di vista e opportunità di riflessione sul tema dell’immigrazione e dell’aiuto alle persone che arrivano a Trieste e in Italia. 

Ringraziamo Senza Confini Brez Meja per l’invito e per averci dato la possibilità di dialogare con le altre realtà presenti con le quali abbiamo in comune obiettivi e la volontà di fare rete. Sono occasioni preziose – come successo con l’anteprima del festival SALUTE! – per confrontarsi e fare rete.