Pochi giorni fa si è concluso il primo crowdfunding di Donk Humanitarian Medicine odv creato per sostenere la formazione dei nostri medici e infermieri volontari, affinché siano preparati ad assistere i più fragili garantendo loro cure sanitarie complete e di qualità, e per sostenere il supporto psicologico dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

Siamo molto orgogliosi di annunciare che è stato raggiunto, e oltrepassato, l’obiettivo del crowdfunding, sono stati raccolti 2306 €. 

Grazie a chi ha donato e scelto di stare al fianco dei più fragili, di chi affronta la Rotta balcanica e dei MSNA. 

Anche grazie alle donazioni ricevute siamo in grado di fornire gli strumenti necessari e preparare al meglio i nostri medici ed infermieri volontari che potranno assistere a formazioni gratuite attraverso la piattaforma di e-learning Donk Network.

Inoltre, sarà sostenuto il supporto psicologico ai Minori Stranieri Non Accompagnati, che avverrà in presenza e sarà trattato da uno psicologo e da un mediatore culturale, entrambi si occuperanno dei disturbi post traumatici, di malesseri sviluppati quali depressione e ansia tenendo conto della lingua e degli aspetti culturali della persona.

Grazie per il sostegno ricevuto e la generosità dimostrata a nome di tutte le persone fragili di cui ci prendiamo cura.

Di seguito la pagina di Donk HM odv per conoscere e sostenere le sue attività e raccolte fondi: https://www.retedeldono.it/onp/donk-hm