Sid è una cittadina di 20mila abitanti al confine tra Serbia e Croazia ed è un’area di passaggio per i migranti che attraversano il confine per raggiungere altre aree della Comunità Europea

 

I campi di accoglienza sono accessibili solo alla polizia e ai medici serbi, mentre i volontari operano all’esterno del campo dove la ong No Name Kitchen ha creato delle zone di ascolto e di supporto medico. 

 

Gianluca, medico volontario di Donk Humanitarian Medicine odv, ha raggiunto la figlia Margherita, volontaria di No Name Kitchen, per portare materiali utili a prestare le cure sanitarie: medicinali, antinfiammatori, bende e antibiotici. Tutti materiali estremamente utili ai volontari attivi nell’area. 

 

No Name Kitchen (https://www.nonamekitchen.org/) è un’organizzazione indipendente con sede in Spagna che opera lungo i Balcani e le rotte del Mediterraneo per promuovere l’aiuto umanitario e l’azione politica a favore di chi subisce le difficoltà di viaggi estremi. 


Anche queste azioni fanno parte del nostro impegno medico a favore dei più fragili e degli indigenti: il nostro sguardo esce dai confini regionali.