Mercoledì 11 ottobre nell’intervista uscita sul quotidiano Il Piccolo di Trieste il presidente Stefano Bardari ha avuto modo di approfondire il lavoro quotidiano che Donk Humanitarian Medicine odv svolge a favore dei fragili, dei migranti e di coloro che per vari motivi non hanno accesso alle cure mediche dei Servizi di Emergenza Territoriale. 

Le persone che usufruiscono del servizio di assistenza medica gratuita non sono solo migranti o richiedenti asilo, ma anche badanti e indigenti che si trovano sul territorio di Trieste. Inoltre con l’ausilio di Donky, l’ambulatorio mobile acquistato grazie alla Fondazione CRTrieste e il Rotary Club Nord, l’attività è estesa anche a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, dove i volontari della nostra associazione si recano il mercoledì sera

Apprendere questo ha ovviamente lasciato il segno e allo stesso tempo ha permesso di portare l’attenzione sul tema della salute mentale e psicologica che tocca tutti noi in maniera diversa. 

Uno dei temi sempre più di interesse pubblico è sicuramente quello della salute mentale, per il quale stiamo lavorando per proporre un servizio dedicato di supporto psicologico. 

Ringraziamo il giornalista Gianpaolo Sarti e a Il Piccolo per l’articolo.