Dal 4 al 13 ottobre 2024 si terrà a Trieste la 56^ edizione della Barcolana, la regata velica che si svolge nel Golfo della nostra città e che riunisce oltre 2.000 imbarcazioni da tutto il mondo. Gareggiano fianco a fianco equipaggi di professionisti ed appassionati, creando un evento unico nel panorama delle competizioni nautiche mondiali.

Donk Humanitarian Medicine odv parteciperà al Charity Program di Barcolana che ha come protagoniste le Organizzazione Non Profit e vede equipaggi, partecipanti e simpatizzanti della regata alle prese anche con una gara solidale: raccogliere fondi per una causa a loro cara.

L’iniziativa della nostra associazione dal titolo “Spiega le vele con Donky e la medicina di strada”, pubblicata sul sito Rete del Dono, punta a sostenere il Diritto alla salute dei più fragili e la Medicina di Strada con Donky, l’ambulatorio mobile acquistato e allestito per permettere ai nostri medici e infermieri volontari di andare incontro alle necessità mediche di chi ha difficoltà di accesso al Servizio sanitario nazionale e aiutare il maggior numero di persone possibili.

Sostieni anche tu la sfida solidale di Donk HM odv al link https://bit.ly/spiegaleveleconDonky, puoi farlo in due modi: 

  • come singolo cliccando su “Dona anche tu” nella pagina dedicata oppure condividendo con i tuoi amici e familiari la raccolta fondi
  • come equipaggio cliccando su “Raccogli fondi anche tu” nella pagina dedicata.

Grazie a tutti coloro che spiegheranno le vele con noi!

Per info e supporto sull’apertura della tua pagina di raccolta fondi scrivi a gloria.salmaso@donkhm.org