Donk Humanitarian Medicine odv ha diversi obiettivi e tra questi un nodo importante è la costruzione di una rete di collaborazioni con altre realtà che operano sul territorio italiano con l’auspicio di unire le forze per uno scopo comune: garantire il diritto alla salute e al benessere delle persone più fragili e indigenti. 

 L’adesione al progetto della Fondazione Èbbene è un ulteriore passo in questa direzione. 

 La Rete di Prossimità è un percorso ideato dalla Fondazione per coordinare e unire l’operato di tante realtà in Italia che hanno esperienze, valori, obiettivi simili e che generano impatto positivo sul territorio e per le persone. 

Le organizzazioni che aderiscono sono impegnate, ad esempio, nel realizzare o sostenere:

  • azioni di accoglienza e accompagnamento di persone e di famiglie in condizioni di fragilità;
  • iniziative di partecipazione civica per la crescita solidale della propria comunità attraverso l’impegno volontario e la messa a disposizione di tempo, saperi e competenze;
  • progetti di sviluppo locale ed economie di prossimità, con particolare attenzione a quelli promossi da giovani;
  • promozione di Comunità operose, inclusive e generative. 

Siamo orgogliosi di essere parte di questo progetto che unisce l’azione di Donk Humanitarian Medicine odv, a quella di tutte le altre organizzazioni aderenti e alla Fondazione Èbbene. È un passo significativo per approfondire visioni comuni, creare occasioni di confronto e lavorare assieme per costruire progetti condivisi. 

A questo link è possibile conoscere meglio i progetti della Fondazione Èbbene e le organizzazioni che sono parte della Rete di Prossimità: https://ebbene.org/home