Domenica 20 ottobre si è concluso il crowdfunding Spiega le vele con Donky e la medicina di strada, pubblicato sul sito Rete del Dono, per sostenere il Diritto alla salute dei più fragili e la Medicina di Strada con Donky, l’ambulatorio mobile acquistato e allestito per permettere ai nostri medici e infermieri volontari di andare incontro alle necessità mediche di chi ha difficoltà di accesso al Servizio sanitario nazionale e aiutare il maggior numero di persone possibili.
La raccolta fondi è stata aperta in occasione del Charity Program di Barcolana che ha come protagoniste le Organizzazione Non Profit e vede equipaggi, partecipanti e simpatizzanti della regata alle prese anche con una gara solidale: raccogliere fondi per una causa a loro cara.
Siamo molto felici di annunciare che sono stati raccolti 2569 € grazie alla generosità di ben 48 donatori e il personal fundraiser Massimo Jenko che ha appoggiato dal primo momento il nostro progetto.
Grazie a chi ha donato e scelto di stare al fianco delle persone più fragili e grazie anche a tutti coloro che hanno condiviso e diffuso il nostro appello.
Anche grazie alle donazioni ricevute abbiamo la possibilità di intervenire nei luoghi in cui le persone più fragili si raccolgono e portare loro la prima assistenza medica attraverso la medicina di strada.
Grazie al sostegno di tanti generosi donatori siamo in grado di finanziare nuove giornate di assistenza sanitaria attraverso il nostro presidio medico itinerante Donky, provvisto di medicinali e tutto l’occorrente per svolgere due visite in contemporanea e fornire servizi di medicina generale.
Grazie di cuore per la generosità e il sostegno ricevuti a nome di Donk Humanitarian Medicine odv e di tutte le persone fragili di cui ci prendiamo cura.