Le porte della nostre Associazione di volontariato sono aperte a tutti coloro che vogliono aiutarci ad aiutare.
Tra le persone che collaborano con Donk HM ci sono giovani studenti impegnati in percorsi socio-sanitari, professionisti in pensione, ma anche altri volontari che pur non avendo competenze in ambito sanitario ci aiutano nelle attività di segreteria e organizzazione.
Gabe fa parte della prima categoria: è un giovane studente di medicina di origine siciliana, ma nato e cresciuto a Detroit che durante la scorsa primavera ha svolto delle attività di volontariato con la nostra Associazione e ha insegnato italiano in alcune altre comunità attive a Trieste.
Grazie a un programma attivo nella sua Università si è trasferito in Italia con una borsa di studio e questo gli ha permesso di entrare in contattato con Donk Humanitarian Medicine odv.
Per lui arrivare a Trieste è stata una sorpresa perché ha trovato una realtà multietnica dove l’accoglienza e il supporto a favore delle persone fragili e in condizioni di indigenza è una necessità urgente.
È stato un aiuto molto valido per i nostri medici e infermieri volontari che gli hanno permesso di inserirsi nel contesto e di sviluppare le sue competenze osservando direttamente sul campo quanto ha appreso nel suo percorso di studi.
Grazie Gabe!