Domenica 30 luglio in occasione della proiezione del docu-film “Trieste è bella di notte” i volontari Michele, Linda, Davide e Francesco hanno presentato la nostra associazione e i nostri progetti al pubblico.
È stata un’opportunità per raccontare la storia, gli obiettivi e l’impegno di Donk Humanitarian Medicine odv a favore dei più fragili e degli indigenti che si trovano in condizioni di emergenza sanitaria sul territorio di Trieste. Durante l’evento abbiamo avuto modo anche di presentare Donky – L’ambulatorio mobile di Donk HM al pubblico.
“Trieste è bella di notte” è il documentario realizzato da Matteo Calore, Stefano Collizzolli e Andrea Segre che racconta le storie di chi raggiunge Trieste dalla rotta balcanica con una narrazione diretta, senza abbellimenti.
Il documentario è stato presentato in collaborazione con ICS – Consorzio Italiano di Solidarietà Ufficio Rifugiati Onlus, Forum per cambiare l’ordine delle cose, ASGI, Amnesty International, Rivolti ai Balcani, DonK Humanitarian Medicine odv e Zalab.
Ringraziamo l’Associazione Casa del Cinema per l’invito, per lo spazio dedicato a Donk HM durante questa serata e per la proiezione dello spot dedicato al 5X1000 all’interno della programmazione delle proiezioni.