Ieri sera al bar libreria Knulp di Trieste si è tenuto il quarto evento inserito nel programma di SALUTE! Festival del Volontariato e della Medicina Umanitaria.
Il dott. Gianluca Gregorig e il dott. Francesco Zanuttin hanno parlato della loro esperienza di volontariato a una platea nutrita di giovani studenti e di persone interessate ai temi della solidarietà per mostrare l’aspetto umano di una professione tipicamente tecnica.
Entrambi sono soddisfatti dell’incontro, che ha permesso loro di mostrare agli studenti di odontoiatria e ai professionisti della salute l’importanza di conoscere il paziente anche nella sua storia di vita per imparare a vedere nell’altro soprattutto una persona.
Il nostro presidente Stefano Bardari ha introdotto l’evento e ha moderato il dibattito.
La serata è nata in collaborazione con AISO – Associazione Italiana degli Studenti in Odontoiatria, una libera associazione fra gli studenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria italiani. AISO è anche membro effettivo dell’European Dental Student Association (EDSA) e dell’International Association of Dental Student (IADS).
Ringraziamo tutti i presenti, i relatori e Anna Del Signore, consigliere culturale AISO sezione di Trieste che ha dato il via a questa bella sinergia tra associazioni.