ATTENZIONE: PROROGATA LA SCADENZA PER L’INVIO DELLE CANDIDATURE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È stata prorogata alle ore 14 di giovedì 10 febbraio la scadenza per inserire nella piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it la domanda per svolgere il Servizio Civile Universale presso Donk HM.

Qui il bando completo. 

Quattro i posti a disposizione,a partire dalla prossima primavera: i volontari saranno coinvolti nell’offrire assistenza sanitaria e orientamento per l’accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Inserito nell’ambito del programma “Comunità solidali”, il “Progetto HELP – L’ambulatorio per tutti” mira a promuovere il diritto alla salute e all’inclusione sociale anche delle categorie ritenute fragili, come i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria, i minori stranieri non accompagnati e altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale.

 DonK Humanitarian Medicine e Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia hanno inserito il progetto “HELP – l’ambulatorio per tutti” all’interno del nuovo bando di Servizio Civile Universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

 Per informazioni contattare:

DonK HM: telefono 351 757 0753 (anche WhatsApp e Telegram); email info@donkhm.org

Arci Servizio Civile FVG: telefono 040 761683; email friuliveneziagiulia@ascmail.it

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo – Sofocle